Ciao sono Marinella Dal Sasso,
titolare del presente portale web.

Il nome a dominio tassobasso.it sta indicare il mio impegno ad applicare di volta in volta (e nei limiti delle mie possibilità commerciali) un tasso più basso rispetto alla soglia dei tassi globali medi rilevati periodicamente dalla Banca d’Italia.

NON sono una banca o una finanziaria ma opero in qualità di Agente in Attività Finanziaria iscritta all’Oam ed all’Ivass.
Quindi svolgo la mia attività tramite mandato d’agenzia, attualmente l’istituto di credito per il quale lavoro si chiama Italcredi.
Essendo una lavoratrice autonoma riesco a lavorare ad un ritmo molto serrato e non sono vincolata agli orari d’ufficio, questo mi rende particolarmente rapida.
Inoltre cerco di caricare il “giusto” le mie provvigioni in modo tale da rendere quanto più conveniente l’operazione, calcolando di volta in volta il mio onorario in base alla reale complessità della richiesta.

Per correttezza non posso rilasciare preventivi senza aver prima valutato documentalmente la pratica per il semplice fatto che nel calcolo del tasso annuo nominale (tan) e del tasso annuo effettivo globale (taeg) subentrano mille variabili.
Ad esempio la tua età, il sesso, l’anzianità lavorativa, il tipo di azienda per la quale lavori, la somma richiesta, la rata mensile rimborsabile, l’ammontare del mio onorario, le commissioni finanziarie ed assicurative ed i tassi in vigore al momento effettivo della richiesta.

Tutti questi fattori possono incidere non solo sui costi finanziari ma anche su quelli assicurativi in quanto determinano il livello di “rischiosità” della pratica.

Inoltre ogni richiesta è sottoposta anche ad un’analisi di merito creditizio da parte dell’istituto di credito erogante al fine di evitare e prevenire fenomeni di sovraindebitamento o eccessivo ricorso al credito.

Da parte mia posso dirti che mi impegnerò per farti avere l’esito e l’eventuale approvazione nel più breve tempo possibile ed al tasso più basso, secondo quelle che sono le tue caratteristiche e le mie possibilità.

Nel caso in cui tu abbia avuto ritardi nei pagamenti, intoppi, segnalazioni negative, protesti, pignoramenti  o altri disguidi, queste circostanze non comportano un aggravio di costi a tuo carico, in quanto tali caratteristiche sono irrilevanti nell’istruttoria di una cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Non ci sono in alcun caso costi di apertura pratica o costi extra rispetto a quelli indicati nel contratto di finanziamento.
Ovviamente non lavoro gratis e il mio onorario sarà compreso nelle rate del finanziamento e versato direttamente dall’istituto di credito.

Come vedi mi impegno ad essere davvero esaustiva, chiara e trasparente perché tu sei davvero importante per me.

Per questo motivo ti invito a “provare gratis” i miei servizi, ovvero ad inviarmi i documenti necessari per ottenere un preventivo e verificare quanto sono seria, brava, professionale e “veloce”. La richiesta di un preventivo non comporta alcun onere da parte tua, è sempre soggetta ad approvazione da parte dell’istituto di credito e dell’ente assicurativo. Ad ogni modo, anche dopo la sottoscrizione del contratto vero e proprio, hai sempre diritto ad esercitare il diritto di recesso nei termini previsti dalla legge.

Se hai particolarmente fretta, quando mi contatti e mi invii la documentazione, puoi chiedere di usufruire della garanzia:

“I TUO SOLDI NEI TEMPI PATTUITI OPPURE UNA RICARICA TELEFONICA DA 50 EURO!”.

In tal caso, insieme al preventivo, ti indicherò anche i tempi necessari all’approvazione del finanziamento.
Se tali termini non saranno rispettati (ma la pratica sarà andata comunque a buon fine), il mese in cui rimborserai la prima rata, effettuerò a titolo di “bonus” una ricarica telefonica del valore di 50 euro su un numero di telefonia mobile da te indicato.

Ricorda: prestiti e finanziamenti non vanno mai presi a cuor leggero. Le rate, anche se piccole e comode, rappresentano sempre un impegno molto importante e possono incidere significativamente sul tuo tenore di vita. I soldi non fanno la felicità e nessun finanziamento è la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi. Quindi prima di firmare il contratto rifletti con attenzione e se qualche clausola non ti è chiara non esitare a farmi tutte le domande che vuoi.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite.
 Qualora non si intendesse accettare, si è invitati a non utilizzare il portale, a non contattarmi tramite lo stesso e a non scaricare alcun materiale.

Tassobasso.it è redatto e curato per l’ interesse personale dell’autore e tratta di argomenti legati alla sua professione di operatore nel mercato delle cessioni del quinto e in qualità di agente in attività finanziaria.

Le informazioni contenute nel sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L’autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. A discrezone del titolare verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio del titolare.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

Tassobasso.it non costituisce in alcun modo un servizio di consulenza creditizia o finanziaria, ha carattere puramente informativo e indicativo ed esprime semplici opinioni proprie.

Pertanto non è da considerare attività che si configuri come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti assicurativi o finanziari, nè  intende rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento o al credito.

Le opinioni espresse sono maturate con la massima professionalità, in base alle informazioni e alle conoscenze disponibili al momento della loro espressione, ma non possono in alcun modo rendere l’autore responsabile dell’uso fatto dai lettori di tali opinioni ed informazioni. Il lettore che decide di presentare richieste di credito a seguito della fruizione di questo portale, lo farà in completa libertà e sotto la propria piena responsabilità, considerando i contenuti e le funzionalità disponibili attraverso il sito come una tra le tante fonti informative pubblicamente disponibili.

Per i contenuti presenti su tassobasso.it che fossero ritenuti aventi natura promozionale, si comunica che Foglio informativo e Documento di Sintesi, sono disponibili presso la sede in Venosa (PZ) alla Via Francesco Baracca 55, ovvero presso la sede della ItalCredi S.p.a. con sede a Milano, Corso Buenos Aires 79)

La stessa documentazione relativa alla Trasparenza ed ai diritti del consumatore è inoltre disponibile on line al seguente link: https://www.italcredi.it/index.php/trasparenza/

MARINELLA DAL SASSO

Venosa (PZ) via Francesco Baracca 55.
– PARTITA IVA 01591970767
– AGENTE IN ATTIVITÀ FINANZIARIA OAM A3373
– Intermediario Assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS con Iscrizione N°E000580379 dal 02/08/2017
– Ambiti di attività: mutui, cessioni del quinto dello stipendio/pensione e delegazioni di pagamento, credito personale