Leggi questo report per scoprire come Marinella Dal Sasso è diventata la “Regina Italiana” dell’Anticipo TFS e cosa può fare per Te in questo momento, ovvero come può realmente aiutarti più e meglio di chiunque altro ad ottenere subito il Tuo TFS
Le banche NON sono tutte uguali. Non è questione solo di carte, burocrazia, interessi o altre cose di questo tipo. Soprattuto è questione di servizio. Le banche, come tutte le società in qualsiasi settore, sono fatte di persone e sono le persone a fare la differenza e dare il valore aggiunto più importante.
In Italia la figura professionale più qualificata per istruire una pratica di finanziamento è l’Agente in Attività Finanziaria. Questo vale anche nel settore dei finanziamenti per l’Anticipo del TFS Inps.
L’Agente in attività finanziaria non va confuso nè con il mediatore creditizio (che opera in maniera indiretta con più istituti di credito) nè con il promotore finanziario (che generalmente si occupa di investimenti).
Come riconoscere un vero professionista del credito, realmente autorizzato ad operare e che sia serio e affidabile? Cosa rende Marinella Dal Sasso diversa dai suoi competitor?

Se in questo momento stai cercando un metodo per scegliere la persona giusta a cui rivolgerti per ottenere un finanziamento, per prima cosa, cerca informazioni su internet sul consulente che ti interessa conoscere meglio, sul suo metodo di lavoro e sulla sua reputazione. Accertati che abbia un sito internet completo, professionale e periodicamente aggiornato.
Il sito internet è la prima vetrina di qualsiasi professionista.
Personalmente dispongo di due siti internet distinti:
1) www.tfsturbo.com per l’Anticipo del Tfs Inps;
2) www.tassobasso.it per le cessioni del quinto e i finanziamenti rapidi.
Verifica che sul sito internet in questione ci sia il bollino verde dell’Oam come quello che trovi qui sotto e su tutte la pagine del mio portale.

Questo certificato indica che il soggetto è realmente un agente in attività finanziaria autorizzato ad operare e vigilato dall’organismo preposto a tale scopo. L’Oam, infatti, è l’organismo che, sotto la direzione della Banca d’Italia, vigila sugli agenti in attività finanziaria e sui mediatori creditizi.
Cliccando sul bollino si apre una pagina che fornisce tutte le informazioni che garantiscono tranquillità e trasparenza ai consumatori.
Su internet bisogna verificare l’esistenza di questo bollino per qualsiasi prodotto finanziario, non solo per il Tfs.
Purtroppo il web è ricco di insidie, pericoli, millantatori e chi più ne ha più ne metta. Soprattutto il mondo dei pensionati è costantemente sotto attacco.
Ovviamente il bollino da solo non basta, è opportuno verificare anche altri fattori come l’indirizzo della sede legale, l’esistenza di un recapito di rete fissa, ecc.
Nel mio caso, ad esempio la sede legale della mia attività è a Venosa in via Francesco Baracca 55. Il numero di rete fissa del mio ufficio è 0972.475059.
Molto utili sono anche le recensioni di altri utenti come, ad esempio, quelle che possono essere presenti su una pagina Facebook o Google.
Anche in questo caso, in tutta trasparenza, ti segnalo le informazioni che mi riguardano:
Oltre ai controlli sui soliti social network, anche il profilo Linkedin è una buona fonte di affidabilità per un riscontro incrociato. Linkedin, infatti, è un social network di natura professionale dedicato al lavoro.
L’eventuale esistenza di un canale youtube rappresenta un’ulteriore garanzia.
Ecco qui i miei:
Profilo Linkedin
Canale Youtube
Peraltro TfsTurbo, ad ulteriore certificazione e garanzia di qualità del servizio offerto, è stato inserito tra le “Eccellenze Italiane 2021“. Importante riconoscimento che attesta gli altissimi standard professionali del metodo di lavoro di Marinella dal Sasso.
“Eccellenze Italiane 2021”

“Eccellenze Italiane 2021”
Inoltre bisogna stare alla larga dai tuttologi. Viviamo in una società complessa dove sono necessarie estreme competenze e professionalità, il mio consiglio è di stare alla larga da chi promette di saper fare tutto ma poi non riesce a quagliare niente.
Ad esempio, non si può essere bravi contemporaneamente nei mutui casi, nei presti personali, nei leasing, nel factoring, nelle cessioni del quinto, nei finanziamenti aziendali, nell’anticipo del Tfs, nel credito revolving, nel credito al consumo, ecc. ecc…
E’ come per gli avvocati: non puoi essere bravo in diritto penale, civile, amministrativo, del lavoro ecc. Anche un medico non può essere bravo a fare tanto il cardiologo quanto l’otorino.
Per questo motivo, per finanziare il Tuo progetto, scegli sempre qualcuno che sappia fare poche cose e bene.
Nel mi caso mi sono concentrata sull’Anticipo del Tfs, sulle cessioni del quinto e sui loro servizi accessori.
Al riguardo è di estrema importanza verificare anche da quanto tempo l’operatore eserciti la professione. E’ chiaro che un novellino non può offrire gli stessi standard operativi di un professionista affermato con anni di esperienza. Per quanto mi riguarda posso affermare che ho iniziato l’attività di professionista del credito nel 2004.
Altro elemento distintivo di qualità e serietà è quello relativo al preventivo: diffida di chi fa preventivi senza aver visto le carte e studiato la documentazione, di chi fa preventivi a voce e non per iscritto o di chi chiede soldi in contanti, anticipi o altre somme di denaro che non rientrano nel finanziamento.
Allo stesso modo bisogna diffidare di chi fissa l’appuntamento in un bar o altro locale perchè non dispone di una propria sede.
Infine, presta massima attenzione alla facilità di contatto e di reperibilità, stai lontano mille miglia da chi non risponde subito al telefono, non richiama se trova una telefonata, non apre una mail o è difficilmente reperibile.
Sebbene possa sembrare scontato, bisogna anche diffidare di offerte estremamente allettanti con condizioni fuori mercato. Ovviamente non è il caso dell’Anticipo del Tfs a tasso agevolato perchè c’è un’apposita legge a regolarlo, il d.l. 4/2019.
Ultimo suggerimento: diffida dei consigli degli “amici degli amici”, dei collaboratori del collaboratore, dei segnalatori e dei passa carte in generale.
Cerca di andare sempre alla fonte e lavorare con l’operatore realmente abilitato a farlo. Di leggende metropolitane, millantatori e furfanti è pieno anche questo settore. Quindi verifica sempre personalmente le fonti di qualsiasi informazione.
Per quanto mi riguarda, su questo portale, prima di contattarmi hai modo di verificare in piena trasparenza tutte le informazioni che mi riguardano e accertarti che il mio metodo di lavoro si realmente quello che stai cercando e che fa al caso tuo…
Marinella Dal Sasso
Indice argomenti
Sono d’accordo con voi pero’ ancora l’INPS non mi ha risposto alla domanda di anticipo tfr e quindi sono in attesa.
Se sono trascorsi 90 giorni dalla tua richiesta all’inps puoi presentare immediatamente un reclamo…
In questo report gratuito spiego come fare per sbloccare la situazione…
https://www.tfsturbo.com/ritardo-inps-come-presentare-un-reclamo-inps/
100 giorni dalla richiesta del certificato di quantificazione ordinario tfs e ancora niente nonostante tre solleciti. La mia pratica e nelle mani della Signora Marinella a cui ho inviato da mesi tutti i documenti per guadagnare tempo.
Ruggiero… questo ritardo dell’Inps è inaccettabile… ti consiglio di presentare un reclamo come descritto qui…
https://www.tfsturbo.com/ritardo-inps-come-presentare-un-reclamo-inps/
Buon giorno 15 giorni or sono ho preso i primoi 45000 euro del tfs agevolato con cassa di ravenna,adesso mi rimangono 3700 eueo da prendere pero so che. Sono troppo pochi per per iniziare la pratica di ritiro senza aapwttarw maggio 2025,correi anxhe la voatea opinione,grazie
generalmente, per l’ordinario, il minimo è 15.000. vediamo il nuovo certificato di quantificazione per l’ordinario e valutiamo eventuali deroghe…
Questi balordi del INPS ,dopo fatta diffida tramite PEC ,mi hanno risposto che era colpa della mia amministrazione di appartenenza che non aveva mandato tutti i documenti e che adesso erano stati trasmessi e quindi la mia domanda sarebbe stata lavorata con sollecitudine.Questi hanno questa scusa e scaricano tutte le colpe sulle amministrazioni di appartenenza.Intanto sono passati sette giorni e del certificato non si vede ombra.Ma il 27 del mese non si sentono in colpa?
Angelo, hai tutta la mia comprensione solidarietà.
TfsTurbo nasce proprio con questa mission: dare supporto reale a strumenti concreti ai pensionati in balia della burocrazia italiana per aiutarli ad ottenere velocemente il loro tfs.
Su di noi puoi sempre contare e siamo sempre presenti e operativi per fare la nostra parte.
Chiedere la quantificazione del TFS all’INPS è una procedura difficile fortuna se rispondono entro i 90 giorni no so cosa pensare dovrebbe essere un meccanismo più semplice invece è garbugliato nessuno conosce bene le regole il 3 febbraio ritorno di nuovo al Caf per capire se dovrò chiedere una diffida
è molto più semplice di quello che pensi. bastano pochi minuti:
leggi qui e scopri come:
https://www.tfsturbo.com/certificato-quantificazione-tfs-inps/
Ho atteso 8 mesi x avere la quantificazione, inviata tutta la documentazione alla dottoressa Marinella Dal Sasso, che in pochissimo tempo la Cassa di Ravenna ha trasmesso la presa d’atto all’INPS, che non ha mantenuto i tempi dei 30 giorni x la restituzione presa d’atto Positiva facendo decadere il contratto, fatta richiesta di annullamento del precedente certificato di quantificazione e il rilascio entro 15 giorni di un nuovo certificato di quantificazione. l’INPS mi rispondeva di effettuare una nuova domanda di anticipo TFS agevolato, cosa che io ho fatto. Come devo procedere aspettare altri 8 mesi? Grazie
contatta l’inps tramite pec e fai una bella diffida
Ho il certificato di quantificazione tfe/tfr rilasciato dall’INPS conproceduraordinaria. Io ho deciso di richiedere l’anticipo agevolato. Devo richiedere un altracertificazilne?
Inseg. Indiveri angela in pensione da agosto 2021 con 41 anni servizio.
certo, devi rinunciare a quello ordinario e procedere con una nuova richiesta a tasso agevolato.
Buongiorno, da poco ho ottenuto l’anticipo a tasso agevolato dei famosi 45.000 euro ma, per esigenze familiari vorrei chiedere i restanti 36000 con tassazione ordinaria e pertanto, a giugno del 2021, ho chiesto all’Inps il relativo certificato che però, a tutt’oggi, non mi è ancora stato rilasciato. Lei avrebbe modo di velocizzare il tutto?
Ciao, i solleciti x ritardi all’inps per il certificato di quantificazione puoi farli tu stesso seguendo il nostro report:
https://www.tfsturbo.com/ritardo-inps-come-presentare-un-reclamo-inps/
Noi possiamo intervenire direttamente nella fase successiva.
Ovvero dopo la firma del contratto e la notifica all’inps,
interveniamo per ottenere velocemente la presa d’atto.
Ti ricordo che la presa d’atto deve arrivare in tempo prima che la pratica decada.
Intanto puoi avviare subito la richiesta di anticipo tfs seguendo queste istruzioni:
https://www.tfsturbo.com/preventivo-anticipo-tfs/
Il contratto sarà emesso dopo aver ricevuto anche il certificato di quantificazione.
In quanto tempo viene erogato l’anticipo di 45000 presentando il certificato di anticipazione?
puoi fare riferimento a questa tabella…
https://www.tfsturbo.com/attivazione-monitoraggio/
Gentilissima, vorrei sapere se tra i suoi servizi è compreso l’anticipazione del TFR. Buona serata.
Faccio quasi esclusivamente anticipo tfs, sia tasso agevolato che ordinario.
Sono la specialista di questo prodotto.
L’operazione si è conclusa con l’accredito in banca del mio TFS a tasso agevolato dopo due mesi dalla richiesta. Grazie per aiuto e il conforto.
Un istituto di credito non ha accettato la mia richiesta di anticipo del tfs agevolato perché risulto cattivo pagatore è possibile questa situazione
Certo, è quello che prevede la legge.
La tua richiesta di anticipo tfs può essere valutata a tasso ordinario.
Girami il certificato di quantificazione valido per il tasso ordinario e ti faccio subito un preventivo.
per altre info leggi questo:
https://www.tfsturbo.com/anticipo-tfs-centrale-rischi-banca-italia/
Grazie