Questa polizza contro il decesso è perfetta per alcune particolari casistiche.
Verifica subito anche tu le caratteristiche di questa soluzione per accertarti che faccia realmente al caso tuo!

Tecnicamente rientra nelle categoria delle TCM, ovvero polizza Temporanea Caso Morte.

Ovvero assicura una persona contro la morte affinché il beneficiario da lui indicato riceva una somma di denaro in caso di decesso dell’assicurato stesso. In via opzionale è possibile estenderla anche per protezione da invalidità totale permanente in tal caso la figura dell’assicurato e del beneficiario coincidono.

A chi si rivolge questa soluzione?

A chi ritiene che il “rischio” dal quale vuole proteggersi decresca nel tempo. Ovvero ritiene importante proteggersi sopratutto nel breve periodo con una formula a capitale decrescente che rappresenti un perfetto equilibro tra rischi e benefici.

Ad esempio: hai un mutuo o altri finanziamenti in corso.
Col passare del tempo il capitale da restituire diminuisce e vuoi essere certo che i tuoi finanziamenti non passino ai tuoi eredi. Questa polizza è perfetta perchè la somma erogata in caso di decesso non è costante ma decrescente nel tempo esattamente come il capitale dei finanziamenti da rimborsare. Questa soluzione ti consente di risparmiare molto denaro e allo stesso modo tutelare ciò che desideri. Una polizza a capitale decrescente, infatti, è sempre più economica di una a capitale costante.

Altro esempio: sei preoccupato per la pandemia o altri pericoli imminenti. Sai che col passare del tempo questo pericolo è destinato a ridursi, quindi non senti il bisogno di proteggere in modo costante il tuo beneficiario perché mano a mano che il tempo passa il rischio diminuisce.

Ultimo esempio: il tuo partner sta per andare in pensione e quando lo farà riceverà la sua liquidazione, nel frattempo intendi tutelarlo in caso del tuo decesso. Questa polizza è perfetta perché mano a mano che si avvicina il momento del pensionamento, la somma da erogare si riduce e questo ti consente di proteggere i tuoi bisogni e al tempo stesso, risparmiare denaro con una soluzione dal costo imbattibile. Lo stesso vale nel caso in cui devi vendere un immobile nei prossimi anni e vuoi assicurarti fino al momento in cui si verificherà questa evento che garantirà liquidità alla tua famiglia sostituendo la polizza.

polizza covid pandemia anticipo tfs

Caratteristiche principali di questa soluzione

  • Tipo di polizza: temporanea caso morte a capitale decrescente
  • Copre decesso qualsiasi causa (anche covid) con opzione anche per invalidità totale e permanente
  • Copertura per decesso da ogni causa: da 50 mila a 1,5 milioni di euro
  • Copertura invalidità permanente totale (opzionale): da 50 mila a 1,5 milioni di euro
  • La somma viene erogata ai beneficiari scelti dall’assicurato ed è impignorabile e non soggetta a tasse di successione.
  • Durata: da 5 a 30 anni
  • Età adesione: da 18 a 75 anni (da 18 a 60 anni se includi l’invalidità permanente totale)
  • Età termine copertura: 80 anni (65 anni se includi l’invalidità permanente totale)
  • Premio: fisso per tutta la durata, gli ultimi anni di copertura sono gratuiti 
  • Modalità rimborso premio: mensile, semestrale o annuale 
  • Modalità calcolo premio: in base a sesso, età, durata e somma da assicurare
  • Rimborso mensile senza intaccare il Tuo TFS

Qual è la durata più adatta alle mie esigenze?
Le garanzie durano fino alla scadenza o terminano prima?

La durata più indicata è, naturalmente, quella corrispondente al periodo per il quale ti vuoi assicurare. Al momento dell’adesione puoi quindi stabilire la durata della polizza che varia da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni.

In ogni caso, la polizza terminerà al compimento degli 80 anni di età. Per la sola opzione dell’Invalidità permanente, la scadenza naturale della polizza coincide con il compimento dei 70 anni.
Le coperture che hai scelto, quindi, dureranno fino alla scadenza stabilita o al raggiungimento dei limiti di età appena citati.

Per quanti anni devo pagare il premio?
Questa polizza ti permette di non pagare più il premio negli ultimi anni di copertura. Ad esempio se la tua polizza ha una durata maggiore o uguale a 10 anni, negli ultimi 3 sarai assicurato senza dover pagare alcun premio. Anche al di sotto dei 10 anni, i pagamenti sono dovuti solo per parte del periodo, come indicato nella seguente tabella:

PROMOZIONE PER I CLIENTI PREMIUM

Scegli la durata complessiva della copertura:Annualità in regalo:
10+ anniGli ultimi 3 anni sono in regalo
9 anniDovuto per 5 anni + 4 in regalo
8 anniDovuto per 4 anni + 4 in regalo
7 anniDovuto per 4 anni + 3 in regalo
6 anniDovuto per 3 anni + 3 in regalo
5 anniDovuto per 3 anni + 2 in regalo
Per i clienti www.tfsturbo.com

Come puoi ottenere una simulazione personalizzata?

domanda anticipo tfs