SERVIZI ASSICURATIVI
QUANTO SONO AL SICURO I TUOI PROGETTI E LA TUA FAMIGLIA?
Nel finanziamento per l’anticipo del Tfs la sottoscrizione di una polizza assicurativa a copertura del credito non è mai obbligatoria. Tecnicamente si parla di cessione del credito “pro solvendo“. Ovvero, per ottenere l’anticipo del Tfs, trasferisci ad una finanziaria il tuo diritto a ricevere il “Trattamento di fine servizio” da parte dell’Inps.
Il credito si definisce “pro solvendo” nel senso che sei tenuto a rimborsare personalmente il finanziamento solo nel caso in cui l’Inps non versi direttamente il Tfs all’istituto di credito. A riguardo è previsto un fondo di garanzia da parte dello stato. Questo è anche il motivo per il quale il tasso è tanto vantaggioso e lo spread applicato per l’agevolato è solo dello 0,40%.
In caso di finanziamento per l’anticipo del TFS non è quindi obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione, questa piuttosto rappresenta la migliore formula di investimento per i tuoi risparmi. La stragrande maggioranza dei pensionati, infatti, decide spontaneamente di abbinare un prodotto assicurativo a questo tipo di finanziamento come formula di protezione e investimento per gestire con saggezza e intelligenza il proprio TFS.
Si tratta di una scelta generosa, di un atto di amore e responsabilità per prendersi cura di sé stessi e dei propri cari in caso di una disgrazia come un infortunio o una malattia che porti al decesso.
Da un altro punto di vista si tratta anche di una scelta “furba” per scaricare il rischio di una disgrazia su una compagnia assicurativa, senza assumersi la responsabilità morale di lasciare i propri affetti in difficoltà al verificarsi di un tragico evento (Covid incluso).
In economia si parla di “Inversione del Rischio”
In questo momento infatti, se non hai una copertura assicurativa adeguata, il rischio di una disgrazia improvvisa pesa interamente sulle spalle della tua famiglia.
Cosa puoi fare per invertire questo rischio e scaricarlo su altri soggetti (togliendoti ogni responsabilità)?
Puoi tutelarti con una polizza e sistemare anticipatamente le cose per tutta la famiglia. Con la sottoscrizione di una polizza, infatti, tutta la famiglia si sente più al sicuro, protetta e tutelata. Scegliere di sottoscrivere una polizza di questo tipo genera sempre uno spirito positivo in famiglia ottenendo entusiasmo, riconoscenza e gratitudine. Se sei interessato all’Anticipo del Tfs molto probabilmente hai un progetto da realizzare o altre esigenze da soddisfare. Sicuramente non vuoi lasciare le cose a metà e sei interessato a proteggere il tuo progetto e la tua famiglia da eventi imprevisti (soprattutto in tempi di pandemie).
Per questo motivo ho deciso di individuare una serie di prodotti assicurativi che puoi sottoscrivere in occasione del finanziamento per l’Anticipo del Tfs. Questo tipo di assicurazione non è finalizzata ad estinguere il finanziamento (il cui rimborso resta sempre in capo all’Inps). La funzione di questa polizza è proteggere il tuo progetto, la tua famiglia, la tua proprietà, i tuoi affetti, i tuoi interessi, le tue aspettative. Ora rispondi sinceramente a queste semplici domande per scoprire se questa soluzione è perfetta anche per le tue esigenze:
- Sei interessato ad una soluzione che, in caso di imprevisti, tuteli te stesso, la tua famiglia e il tuo progetto?
- Se dovesse accaderti qualcosa di tremendo, ti sentiresti più sicuro con una somma a disposizione che tuteli te stesso ed anche i tuoi eredi, che può essere destinata a far fronte a qualsiasi imprevisto?
- Ti piacerebbe poter disporre di una somma immediatamente disponibile in caso di decesso, infortunio, ricovero ospedaliero, invalidità?
Se hai riposto di “Sì” ad almeno 2 di queste 3 domande, allora sei la persona perfetta per ottenere la giusta protezione per la tua famiglia ed i tuoi importanti progetti e poter dormire la notte senza l’incubo di pensare al futuro e agli imprevisti!
In questo momento hai bisogno di una polizza con queste caratteristiche e questi benefici a tuo favore:
- Nessun obbligo di rinnovare il contratto alla scadenza
- Nessuna durata minima contrattuale
- Nessun faldone di carte da compilare
- Nessun trucco, costo o clausola nascosta
- Nessuna altra polizza da cercare per il futuro
- Valutare le tue esigenze individuali e familiari per selezionare i prodotti assicurativi di cui hai veramente necessità in un corretto rapporto costi/benefici;
- Condurre una corretta analisi del rischio in rapporto alle tue esigenze: proteggere proprietà mobili e immobili da incendio, furto e altri imprevisti; garantire al nucleo familiare un’adeguata tutela della salute; tutelare il tuo patrimonio dal rischio di dover risarcire eventuali danni causati da altri; assicurare alla famiglia una fonte di reddito o un capitale in caso di grave infortunio o morte prematura del capofamiglia; etc.;
- Valutare attentamente le coperture assicurative che hai già sottoscritto (per es. in abbinamento al conto corrente o alla carta di credito) e se queste coprono adeguatamente i rischi connessi al mutuo. Ricorda che lo stesso sinistro non è risarcibile da due polizze.
La polizza perfetta per le tue esigenze
Per tutte queste ragioni ho predisposto una serie di soluzioni assicurative che potrai valutare nel momento in cui chiedi e ottieni il finanziamento per l’Anticipo del Tfs. Infatti, ho predisposto alcune soluzioni perfette per tutti i miei migliori pensionati che vogliono investire parte del loro TFS in una polizza assicurativa che protegga i loro progetti futuri e gli affetti familiari. La sottoscrizione di questa polizza assicurativa NON è obbligatoria e puoi chiedere una simulazione che puoi valutare con calma discutendone anche in famiglia. Dopo aver scelto la soluzione assicurativa più adatta alle tue esigenze, potrai saldare il premio da versare in un’unica soluzione investendo parte del Tuo TFS o con un piano mensile.Se in questo momento sei davvero interessato ad ottenere una proposta assicurativa a tutela della tua famiglia e dei tuoi progetti, allora inserisci subito la tua mail nel campo qui sotto

Indice argomenti