fbpx

SERVIZI ASSICURATIVI

QUANTO SONO AL SICURO I TUOI
PROGETTI E LA TUA FAMIGLIA?

Nel finanziamento per l’anticipo del Tfs la sottoscrizione di una polizza assicurativa a copertura del credito non è mai obbligatoria.

Tecnicamente si parla di cessione del credito “pro solvendo“.

Ovvero, per ottenere l’anticipo del Tfs, trasferisci ad una finanziaria il tuo diritto a ricevere il “Trattamento di fine servizio” da parte dell’Inps.

Il credito si definisce “pro solvendo” nel senso che sei tenuto a rimborsare personalmente il finanziamento solo nel caso in cui l’Inps non versi direttamente il Tfs all’istituto di credito.

Per questo motivo, siccome, il diritto al Tfs è garantito dalla legge, non è obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione.

Ad ogni modo la stragrande maggioranza dei pensionati decide spontaneamente di abbinare un prodotto assicurativo a questo tipo di finanziamento.
Si tratta di una scelta generosa, di un atto di amore e responsabilità per prendersi cura dei propri cari anche dopo il decesso o una disgrazia.

Da un altro punto di vista si tratta anche di una scelta “furba” per scaricare il rischio di una disgrazia su una compagnia assicurativa, senza assumersi la responsabilità morale di lasciare i propri affetti in difficoltà al verificarsi di un tragico evento.

In economia si parla di “Inversione del Rischio”.

In questo momento infatti, se non hai una copertura assicurativa adeguata, il rischio di una disgrazia improvvisa pesa interamente sulle spalle della tua famiglia.

Cosa puoi fare per invertire questo rischio e scaricarlo su altri soggetti (togliendoti ogni responsabilità)?

Puoi tutelarti con una polizza e sistemare anticipatamente le cose per tutta la famiglia.
Con la sottoscrizione di una polizza, infatti, tutta la famiglia si sente più al sicuro, protetta e tutelata.

Scegliere di sottoscrivere una polizza di questo tipo genera sempre uno spirito positivo in famiglia ottenendo entusiasmo, riconoscenza e gratitudine.

Se sei interessato all’anticipo del tfs molto probabilmente hai un progetto da realizzare o altre esigenze da soddisfare.
Sicuramente non vuoi lasciare le cose a metà e sei interessato a proteggere il tuo progetto e la tua famiglia da eventi imprevisti.

Per questo motivo ho deciso di individuare una serie di prodotti assicurativi che puoi sottoscrivere in occasione del finanziamento per l’anticipo del tfs.

Questo tipo di assicurazione non è finalizzata ad estinguere il finanziamento (il cui rimborso resta sempre in capo all’inps).
La funzione di questa polizza è proteggere il tuo progetto, la tua famiglia, la tua proprietà, i tuoi affetti, i tuoi interessi, le tue aspettative.

POLIZZA ANTICIPO TFS

Ora rispondi sinceramente a queste semplici domande per scoprire se questa soluzione è perfetta anche per le tue esigenze:

  1. Sei interessato ad una soluzione che, in caso di imprevisti, tuteli la tua famiglia e il tuo progetto?
  2. Se dovesse accaderti qualcosa di irrimediabile, ti sentiresti più sicuro con una somma a disposizione dei tuoi eredi che può essere destinata alle esigenze familiari?
  3. Ti piacerebbe poter disporre di un reddito immediatamente disponibile in caso di decesso, infortunio, ricovero ospedaliero, invalidità?

Se hai riposto di “Sì” ad almeno 2 di queste 3 domande,
allora sei la persona perfetta per ottenere la giusta protezione per al tua famiglia ed i tuoi importanti progetti e poter dormire la notte senza l’incubo di pensare al futuro e agli imprevisti!

In questo momento hai bisogno di una polizza con queste caratteristiche e questi benefici a tuo favore:

  • Nessun obbligo di rinnovare il contratto alla scadenza
  • Nessuna durata minima contrattuale
  • Nessun faldone di carte da compilare
  • Nessun trucco, costo o clausola nascosta
  • Nessuna altra polizza da cercare per il futuro

Quando si parla di assicurazioni,
le idee non sono sempre molto chiare perché si è poco informati e si è costretti a fidarsi della proposta dell’agente assicurativo che è in evidente conflitto d’interessi.

Districarsi tra le proposte delle Compagnie assicurative e degli Istituti di credito non è semplice.
La complessità deriva dalla materia, dalla numerosità delle compagnie,
dai canali di distribuzione, dalle numerose coperture previste, nonché dai diritti e doveri.

Oggi devi conoscere le polizze assicurative poiché rappresentano l’unica modalità di protezione contro tutte le disgrazie e gli imprevisti che ti possono piombare addosso e far sprofondare in un attimo nella desolazione. Ti assicuro che basta un instante per perdere tutto.

Oggi si vive come una vespa sul parabrezza dell’auto, basta un attimo ed il tergicristallo ti spazza via.

Leggere e capire un contratto di assicurazione non è facile perché occorre orientarsi tra tante e complicate clausole,
delle quali devi imparare a conoscere il significato: scoperti, franchigie, massimale, etc.

Quindi a questo punto ti starai chiedendo: “Quale polizza scegliere?”

Prima di sottoscrivere un contratto assicurativo, nella scelta del prodotto devi:

  • Valutare le tue esigenze individuali e familiari per selezionare i prodotti assicurativi di cui hai veramente necessità in un corretto rapporto costi/benefici;
  • Condurre una corretta analisi del rischio in rapporto alle tue esigenze: proteggere proprietà mobili e immobili da incendio, furto e altri imprevisti; garantire al nucleo familiare un’adeguata tutela della salute; tutelare il tuo patrimonio dal rischio di dover risarcire eventuali danni causati da altri; assicurare alla famiglia una fonte di reddito o un capitale in caso di grave infortunio o morte prematura del capofamiglia; etc.;
  • Valutare attentamente le coperture assicurative che hai già sottoscritto (per es. in abbinamento al conto corrente o alla carta di credito) e se queste coprono adeguatamente i rischi connessi al mutuo. Ricorda che lo stesso sinistro non è risarcibile da due polizze.

La Compagnia più affidabile

Per evitare di spendere di più per lo stesso prodotto, occorre imparare a studiare approfonditamente più proposte e cercare di confrontarle per farsi un’idea il più possibile generale di cosa offre e di quali sono i costi.
Non è assolutamente vero che tutte le compagnie sono uguali.
Non è uguale la solidità, non è uguale il servizio.

La polizza perfetta per le tue esigenze

Per tutte queste ragioni ho predisposto una serie di soluzioni assicurative che potrai valutare nel momento in cui chiedi il finanziamento per l’anticipo del tfs.
Infatti, insieme al preventivo per l’anticipo del tfs, riceverai anche il preventivo per una polizza assicurativa che protegga i tuoi progetti e i tuoi affetti.
La sottoscrizione  di questa polizza assicurativa NON è obbligatoria.

Dopo aver scelto la soluzione assicurativa più adatta alle tue esigenze,
potrai saldare il premio da versare nel momento in cui sarà effettivamente accreditato il tuo TFS sul tuo conto corrente.

Come vedi, per me sei molto importante ed ho pensato veramente a tutto.

Per questo motivo, se sei davvero interessato ad una polizza assicurativa,
non dovrai anticipare un solo centesimo di tasca tua ma salderai la polizza solo nel momento in cui il tuo tfs sarà effettivamente disponibile sul tuo conto corrente.

Se in questo momento sei davvero interessato
ad ottenere l’anticipo del tfs ed una
proposta
assicurativa a tutela della tua famiglia
e dei tuoi progetti, allora
clicca
subito sul pulsante qui sotto!

domanda anticipo tfs

Voglio l’anticipo del TFS con una proposta assicurativa!