
Come ottenere l’anticipo TFS comodamente da casa
In questa pagina trovi tutte le istruzioni passo passo (step by step), per chiedere l’anticipo del TFS On Line con identificazione a distanza (senza andare fisicamente in banca)
Questa procedura è riservata a chi ha già:
- Compilato il form presente a questo link;
- Inviato tutta la documentazione indicata a questo link (incluso il Certificato di Quantificazione del TFS).
La procedura per l’identificazione a distanza ti permette di:
- Ottenere il TFS da casa Tua;
- Sottoscrivere il contratto in sicurezza;
- Essere identificato a distanza.
L’identificazione a distanza è la procedura formale che ti consente di ottenere comodamente l’Anticipo del tuo TFS
A cosa serve concretamente questa procedura?
L’identificazione a distanza è necessaria per tre obiettivi specifici:
- Offrire rapidamente un servizio comodo in ogni parte d’italia;
- Garantire massima sicurezza a tutti i pensionati;
- Adempiere alla normativa antiriciclaggio.
Informazioni sull’Anticipo del TFS con identificazione a distanza
Oggi, grazie ad internet e alle nuove tecnologie, puoi chiedere l’Anticipo del TFS On Line e ottenere il tuo finanziamento per l’Anticipo TFS comodamente da casa (senza dover mettere piede in banca).
Per questo motivo, per aiutarti a procedere velocemente e semplicemente, ho realizzato questa pagina con tutte le informazioni e le istruzioni che devi seguire per ottenere in comodità il tuo finanziamento per l’anticipo del TFS con Identificazione a distanza.
Conclusa questa fase, il contratto sarà definitivamente approvato dalla Banca (dopo la consultazione della Centrale Rischi della Banca d’Italia o in altri sistemi di informazione creditizia privati come da d.l. 4/2019) e notificato all’INPS.
In questo momento, per guadagnare tempo, puoi consultare subito un facsimile del contratto di Anticipo TFS a tasso agevolato che ti sarà proposto a completamento della pratica. LINK

A questo punto devi inviarmi via mail 4 documenti:
- Un tuo selfie con lo stesso documento di identità che mi hai già fornito, ben visibile e senza riflessi che ne possano precludere la leggibilità (il documento non deve coprire il volto. Guarda la mia foto qui sopra a titolo esemplificativo);
- La copia della contabile di bonifico richiesto per l’identificazione ai fini antiriciclaggio, effettuato dal conto corrente dove verrà accreditato l’anticipo TFS/TFR in caso di accettazione della domanda.
Il conto DEVE ESSERE intestato o cointestato a chi richiede l’anticipo TFS/TFR
Dati del bonifico da effettuare: Beneficiario: La Cassa di Ravenna SpA IBAN: IT05 N062 7013 199B O099 0097 506 (il 17mo carattere è O => Otranto) Causale: SCRIVI IL TUO CODICE FISCALE Importo: 0,01 € (1 centesimo di Euro) Nota Bene: L’importo verrà restituito
3. Consenso privacy (stampa, compila, firma e invia solo l’ultima pagina);
4. Dichiarazione presa visione informative (stampa, compila, firma e invia solo l’ultima pagina)
5. Questionario + Fac simile (Stampa, compila, firma e invia tutte le pagine senza includere il facsimile)
Invia tutto a:

Da questo momento, per tutte le comunicazioni, Il Tuo indirizzo di posta elettronica non deve variare fino all’erogazione del finanziamento.
Per aiutarti verificare lo stato della tua pratica è stato realizzato un servizio esclusivo che ti consente di monitorare in tempo reale lo stato del finanziamento. REGISTRATI subito per attivare il servizio di monitoraggio.
Indice argomenti