Anticipo TFS Agevolato: sottoscrizione contratto a distanza tramite banca convenzionata

Conclusa la fase di identificazione a distanza e di verifica preliminare della documentazione, la Tua richiesta di Anticipo TFS Agevolato viene trasmessa alla banca convenzionata.

In questa fase, quindi, la richiesta passa in lavorazione presso la banca convenzionata per la predisposizione del contratto di Anticipo TFS agevolato.

Nei giorni successivi alla trasmissione si riceve un contatto telefonico per il riconoscimento a distanza tramite video chiamata sul cellulare. Quindi presta massima attenzione a rispondere a questa chiamata.

Dopo la videochiamata il contratto viene inviato via mail, la firma digitale avviene inserendo un codice trasmesso tramite sms sul tuo numero cellulare personale.

E’ tutto molto semplice e veloce.

Conclusa questa fase, sarà mia cura continuare e monitorare lo stato di avanzamento del finanziamento ed intervenire con eventuali solleciti.

anticipo tfs elenco banche convenzionate
Anticipo Tfs banca convenzionata con firma a distanza

Riepilogando, la sottoscrizione del contratto di Anticipo TFS agevolato a distanza avviene in questo modo:

  1. Ricevi un contatto telefonico per fissare un appuntamento e attivare una videochiamata;
  2. Ricevi una mail di conferma dell’appuntamento;
  3. Durante la videochiamata ti sarà chiesta conferma del numero telefonico e del tuo indirizzo mail;
  4. Ricevi la documentazione necessaria a completare la pratica;
  5. Ricevi il contratto via mail ed avrai 10 giorni di tempo per effettuare la sottoscrizione tramite codice sms.

Il contratto che ti arriva via mail dalla banca convenzionata è molto semplice e già compilato.

Per la sottoscrizione a distanza non è necessario lo spid, la pec nè tantomeno una stampante.

Basta un semplice smartphone.

Appena sei pronto a sottoscrivere il contratto è sufficiente un clic per riceve tramite SMS un codice sul tuo cellulare e inserendolo nel contratto si perfeziona la sottoscrizione a distanza. Questo codice in gergo tecnico si chiama OTP, ovvero One Time Password.

Come vedi non è necessario nemmeno una stampante e non ci sono cartacce e faldoni da stampare e da compilare a mano o spedire per posta. Puoi fare tutto comodamente dal tuo divano di casa in pochi minuti.

Questo sistema è davvero semplice, veloce, trasparente.

ANTICIPO TFS BANCHE CONVENZIONATE

Tra tutte le poche banche convenzionate per l’Anticipo TFS agevolato ho scelto di collaborare con il gruppo bancario La Cassa di Ravenna proprio perche è la migliore nell’offrire questo tipo di servizio ed è 100% operativa anche a distanza.

Al riguardo ti ricordo che sono titolate di un’Agenzia diretta della società Italcredi del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna. Pertanto lavoro direttamente e personalmente le pratiche in contatto con la Direzione Centrale senza ulteriori passaggi, senza intermediari o collaborazioni esterne. Il mio servizio è gratuito per il pensionato ed interamente a carico della banca convenzionata.

Quando si va in una banca di persona, spesso il bancario di turno di una qualsiasi banca convenzionata fa sottoscrivere moduli parzialmente compilati, a volte si firma in fretta senza nemmeno leggere e comprendere bene il contenuto dei documenti.

E’ inutile negarlo: in banca si è soggetti ad un sorta di timore reverenziale e pressione psicologica che spinge la gente a firmare “sulla fiducia”.

Invece noi ti mandiamo comodamente il contratto di Anticipo TFS via mail in modo che puoi leggerlo con calma, discuterne in famiglia, consultandoti con persone fidate e, quando sei pronto, sottoscriverlo come un metodo tanto semplice e comodo quanto sicuro. Hai 10 giorni di tempo per valutare il contratto e prendere liberamente una decisione davvero trasparente e consapevole. Nel frattempo per qualsiasi dubbio puoi chiamarmi e sono sempre a Tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Intanto, per guadagnare tempo, puoi consultare subito un facsimile del contratto di Anticipo TFS a tasso agevolato che ti sarà proposto a completamento della pratica. LINK

In questo momento l’unica accortezza che devi avere è rispondere subito alla banca non appena la banca convenzionata ti telefonerà nei prossimi giorni

Anticipo TFS Agevolato: sottoscrizione contratto a distanza tramite banca convenzionata 1
Anticipo tfs banche convenzionate con firma OTP

A che punto è la tua richiesta? Scoprilo con il nostro esclusivo servizio di Monitoraggio!

Ti ricordo che per verificare lo stato della tua pratica è stato realizzato un servizio esclusivo che ti consente di monitorare in tempo reale lo stato del finanziamento. REGISTRATI subito per attivare il servizio di monitoraggio.