Cosa fare in caso di segnalazioni negative in Centrale Rischi di Banca d’Italia o in altri sistemi d’informazione creditizia privati (come, ad esempio, Crif ed Experian)?

Oggi a causa di questa crisi infinita, migliaia di persone e famiglie vengono facilmente segnalate con informazioni negative nella banche dati di informazione creditizia.
Purtroppo, sebbene avere il proprio TFS dovrebbe essere un diritto, anche per questo tipo di finanziamento, la Banca è “costretta” per legge a fare un certo tipo di verifiche.
************************************************
Eppure non è mica colpa tua se l’Italia
non esce da questa maledetta CRISI!!!
************************************************
Per prima cosa voglio fissare un punto fermo:
esistono TRE tipi di finanziamenti diversi per l’Anticipo del TFS:
1) tasso ordinario (più “elastico” in caso di segnalazioni negative);
2) tasso ordinario “speciale” per Forze Armate
3) tasso agevolato fino ad € 45.000 d.l. 4/2019 (molto “rigoroso” in caso di intoppi e segnalazioni negative).
La differenza non è una scelta bancaria.
Il tasso agevolato previsto dall’accordo Abi, infatti, è legato ad un fondo di garanzia prestato dallo stato. Le legge condiziona il rilascio della garanzia all’assenza di negatività creditizie.
In parole semplici, gli istituti di credito possono applicare il tasso agevolato solo se lo Stato fa da garante; lo Stato fa da garante solo se non ci sono segnalazioni negative.
Questa è la legge.
In linea di massima, quindi, la presenza di ritardi, intoppi, segnalazioni e altre negatività creditizie NON è un problema per la procedura a tasso ordinario di mercato.
Ad ogni modo l’istituito di credito erogante effettua, come per legge, un’analisi di merito creditizio. Generalmente in questi casi, per il finanziamento a tasso di mercato, è possibile ottenere l’anticipo del TFS anche in presenza di segnalazioni, ritardi o intoppi nei pagamenti.
Pertanto il finanziamento sarà valutato di volta in volta.
Invece, per quanto riguarda il finanziamento fino a 45.000 euro a tasso agevolato, ai sensi dell’accordo Abi del D.L. 4/2019, in caso di segnalazioni in banche dati o altre negatività in centrale rischi di Banca d’Italia o in altri sistemi di informazione creditizia privati (come ad esempio Crif o Experian), non sarà possibile procedere con l’anticipo TFS a tasso agevolato.
In questi casi, infatti, la richiesta può essere valutata esclusivamente a tasso di mercato.
Casi di mancata accettazione della domanda
di anticipo TFS/TFS come da accordo
quadro del d.l. 4/2019


Cosa puoi fare in questo momento? Qual è la procedura corretta?
Per prima cosa voglio fissare subito un punto fermo e darti immediatamente una straordinaria notizia che ti farà molto piacere:
puoi contare su di me in ogni momento ed ottenere facilmente una consulenza professionale, veloce e gratuita per tutte le tue esigenze.
ATTENZIONE: Per ottenere l’anticipo del TFS è necessario il certificato di Quantificazione del TFS.
Esistono due tipi di certificati diversi, uno per il tasso ordinario ed uno per il tasso agevolato d.l. 4/2019.
Chiedere il certificato sbagliato può comportare enormi perdite di tempo e il rifiuto della domanda.
Segui le mie istruzioni per procedere correttamente.
NOTA BENE: mentre il finanziamento per l’Anticipo della buonuscita con il tasso agevolato può essere richiesto tanto dai titolari di TFS quanto da quelli di TFR, il finanziamento a tasso ordinario è riservato ai soli titolari di TFS. Chi ha diritto al TFR, invece, può procedere solo al tasso agevolato. Pertanto, in caso di ritardi nei pagamenti, intoppi o segnalazioni nelle black list, puo’ procedere col tasso ordinario solo chi ha diritto al TFS. Chi ha diritto al TFR, può valutare il Prestito Ponte.
Se sei sicuro di non avere problemi di intoppi, ritardi nei pagamenti o segnalazioni negative presso la Centrale Rischi della Banca d’Italia o altre banche dati di Informazioni Creditizie (come ad esempio la CRIF o Experian), puoi procedere direttamente con la richiesta di finanziamento cliccando sul pulsante rosso qui sotto

Se, invece, ritieni di avere qualche intoppo, ritardo o altre segnalazioni negative, segui con attenzione le mie indicazioni per trovare subito la soluzione perfetta per realizzare il tuo progetto e raggiungere il tuo obiettivo senza perdere tempo. Ti seguirò passo passo ed è tutto molto semplice. FIDATI!
IN QUESTO MOMENTO HAI 5 POSSIBILITA’:
Se NON hai ancora chiesto il Certificato di Quantificazione del TFS:
In questo caso, PRIMA di chiedere la Quantificazione del TFS, ti consiglio di effettuare due visure gratuite: una presso la Centrale Rischi della Banca d’Italia ed una presso Experian. Ottenute le visure, puoi girarmele via mail per ricevere una consulenza gratuita. In fondo alla pagina, trovi i link per ottenere le visure. Nel frattempo puoi registrarti al sito e fornire la restante documentazione di cui sei già in possesso.
Se hai già chiesto il Certificato di Quantificazione del TFS:
Ormai è fatta, ti consiglio comunque di chiedere le due visure: Centrale Rischi Banca d’Italia e Experian. In questo modo avrai subito le idee chiare e possiamo intervenire tempestivamente in caso di problemi. Ottenute le visure, puoi girarmele via mail per ricevere una consulenza gratuita. In fondo alla pagina, trovi i link per ottenere le visure. Nel frattempo puoi registrarti al sito e fornire la restante documentazione di cui sei già in possesso.
Se sei in possesso del Certificato di Quantificazione TFS e NON hai ancora presentato la domanda di Anticipo: TFS:
Chiedi subito le due visure: Centrale Rischi Banca d’Italia e Experian.
Nel frattempo registrati al sito e fornisci la documentazione richiesta.
Ottenute le visure, puoi girarmele via mail per ricevere una consulenza gratuita. In fondo alla pagina, trovi i link per ottenere le visure.Se hai già presentato la domanda di Anticipo TFS e sei in attesa della risposta dalla Banca:
In questo caso posso aiutarti solo se hai presentato la domanda di anticipo TFS tramite questo portale ovvero se la Tua richiesta è stata lavorata da me personalmente. Se, invece, hai utilizzato altri canali non posso più intervenire. In questo caso, se vuoi avvalerti del mio aiuto professionale devi prima fornirmi una liberatoria che devi farti rilasciare da chi ti ha seguito fino a questo momento.
Se ti è stato rifiutato il finanziamento per l’Anticipo del TFS:
Se il Tuo finanziamento per l’Anticipo del TFS è stato rifiutato, chiedi immediatamente e con la massima urgenza una visura della Centrale Rischi della Banca d’Italia e di Experian. In questo modo posso aiutarti tempestivamente a capire la gravità del problema e individuare possibili soluzioni. Ottenute le visure, puoi girarmele via mail per ricevere una consulenza gratuita. In fondo alla pagina, trovi i link per ottenere le visure.
TRE POTENTI STRUMENTI GRATUITI A TUA DISPOSIZIONE

A questo punto, se ti è tutto chiaro e ritieni di avere realmente le caratteristiche per inoltrare subito la richiesta di Anticipo TFS, allora inserisci la Tua mail principale qui in basso e segui le istruzioni per compilare il modulo e inviare la documentazione minima necessaria ad avviare la richiesta!
Verrai ricontattato con una soluzione estremamente vantaggiosa!

Modulo Richiesta Anticipo TFS
Per provare GRATIS il servizio inserisci la tua mail nel box qui in basso, spunta il consenso privacy, clicca sul pulsante sotto e segui le istruzioni
Grazie per la fiducia accordata! Controlla subito la tua mail per procedere!
ERRORE: qualcosa non va. Contatta il numero 3519877805


Dopo aver inviato il modulo, controlla subito la tua casella di posta elettronica.Se non trovi la riposta automatica, verifica anche nella cartella spam.
Per evitare di perdere le nostre comunicazioni anche per il futuro,
aggiungi questo indirizzo alla tua rubrica:
N.B. Non faccio preventivi per Anticipo TFS senza aver valutato prima documentalmente la pratica.
L’unico modo per ottenere un preventivo è lasciare la mail, compilare il modulo che ti sarà indicato,
seguire le istruzioni passo passo ed inviare la documentazione minima richiesta.
SUPER BONUS
Scopri gratuitamente come ottenere anche un visura Crif
Indice argomenti
Ho bisogno di essere contattata
come preferisci essere contattata? il numero del mio ufficio è 0972475059
Salve, sono Sig.or Ranieri M. In pensione dal 1 settembre 2021 pubblico impiego..ex docente. Abito a Senigallia(AN). Ho fatto richiesta all INPS di AN per quantificazione tfr, il 12/11/2021. Dopo tante vicissitudini di documenti mancanti e di ricalcolo del Mef..oggi previo appuntamento telefonico con operatore inps mi dicono che la pratica è aggiornata ma non possono andare avanti perchè c’è una segnalazione da parte dell Agenzia dell’Entrate e il sistema non fa proseguire la pratica. Cosa posso fare?
Grazie
Recati all’inps e parlane di persona o fai una pec e chiedi indicazioni scritte. Quando avrai il certificato sono a tua disposizione per fare il finanziamento di anticipo tfs.
Salve sono il Sig. Vito Addabbo…pensionato dal 01.01.2022 sono un ex appartenente all ‘Arma dei Carabinieri..andato con pensione di anzianità di servizio con 43anni di contributi per avere il mio tfs devo aspettare 24/27 mesi circa..? il totale che dovrei avere si aggira intorno hai 70mila in due trance….in data 22.04.2022 ho inviato tramite sito inps con Spid la richiesta della quantificazione del tfs ad oggi sono passati 60gg NON ho ricevuto nulla la tempistica parla di 90gg circa.. Detto questo cmq..volevo comunicarle che allo scrivente ha causa di una spesa famigliare per il matrimonio di mia figlia avrei bisogno di una liquidità di circa 15/20 mila euri massimo… Non ho cessioni del quinto nel cedolino della pensione prendo euro 1800,00 mensili…l’unico problema ho avuto segnalazione in Crif..in passato parlo di circa tre quattro anni addietro NON sò se sono ancora presenti.? Resto in attesa di una risposta inerente al mio quesito e soluzione per avere liquidità il mio cell ******** Buona serata Sig.ra Marinella Dal Sasso
Ciao Vito, per la liquidità immediata ti consiglio il prestito ponte:
https://www.tfsturbo.com/project/prestito-ponte/
Per l’anticipo tfs, invece, abbiamo una tabella speciale riservata ai carabinieri:
https://www.tfsturbo.com/convenzione-anticipo-tfs-carabinieri-tan-1/
Salve
Sono in pensione da 1 mese, e vorrei richiedere anticipo tfs.
Ho letto tutte le sue informazioni e ho dubbi su quale certificato di liquidazione chiedere ovvero, io ho dei finanziamenti attivi e una cessione 1/5 stipendio, ho sempre pagato regolarmente tutto ma credo al momento di avere problemi con merito creditizio , appunto perché ho più finanziamenti che ovviamente vorrei chiudere con la mia quota di liquidazione. Potrei avere problemi a ricevere l’anticipo agevolato (45000 euro) ? Dovrei richiedere l’anticipo ordinario e nel caso mi verrebbe concesso il 100%.
Grazie per l’attenzione
Ti consiglio di proceder con il tasso ordinario per due ragioni:
1) sia perche puoi aggirare tutti questi potenziali problemi di merito creditizio
2) sia sopratutto perche oggi l’ordinario è più economico dell’agevolato.
Appena ti arriva il certificato giramelo e ti faccio un preventivo…